Sennheiser HME 27

2

Professional Broadcast Headset

  • Circumaural design
  • Closed-back
  • Two-piece headband (for those who prefer a conventional headband, a wide headband padding is included that converts the two-piece headband into a compact single piece)
  • Swiveling ear cup for single sided listening
  • Swivelling microphone can be worn either on the right or the left hand side
  • ActiveGard limiter protects against sudden noise peaks when activated: > 110 dB
  • Impedance: 64 Ohm
  • Maximum input level: 500 mW
  • SPL (sound pressure level): 128 dB SPL at 1 kHz
  • Frequency response (headphones): 8 - 18,000 Hz
  • Microphone type: BKE 10-4; directional chracteristic: cardioid
  • Frequency response (microphone): 40 - 20,000 Hz
  • Microphone sensitivity: 16 mV/Pa @ 1kHz
  • Weight: 240 g
  • Includes a wind shield, pop filter and a cable clip

Note: Cable is not included. Cables from the 26-II Series are compatible with this headset.

Suitable cables available under:

available since December 2016
Item number 401423
sales unit 1 piece(s)
Design Over-Ear
System Closed Back
Impedance 64 Ohms
Frequency range headphones 8 Hz – 18000 Hz
Type Of Microphone Condenser
Frequency range microphone 40 Hz – 20000 Hz
Replaceable Cable Yes
Closed Headphone 1
Removeable Cable 1
Weight 240 g
Show more
B-Stock from $351 available
$435
The shipping costs are calculated on the checkout page.
In stock
In stock

This item is in stock and can be dispatched immediately.

Standard Delivery Times
1
google translate it
Unfortunately there was an error. Please try again later.
r
stavolta sì!
rbbrnck 25.02.2020
l'avevo ordinata alcuni anni fa, appena uscita, e resa il giorno stesso in cui l'avevo estratta dalla scatola, causa un livello di rumore dal microfono che non era accettabile per un prodotto di questo marchio e di questa fascia di prezzo.

mi ero "accontentato", nel frattempo, della sua sorella con capsula microfonica dinamica, che pure non va affatto male, ma che ha una sensibilità caratteristica del microfono pressoché ideale... per il commentatore sportivo da tribuna stampa negli stadi (di baseball, di hockey, di football e altri sport acusticamente estremi). per il sussurro della lettura di narrativa con una comune interfaccia audio collegata al computer, la HMD 27 ha un microfono dal livello di uscita invero troppo basso, ai confini dell'utilizzabilità.

con la HME 27, invece, per i lavori di lettura, doppiaggio video, videoconferenza avanzata, ricerca timbrica in ambito trattamento del segnale per la musica elettronica, il livello qualitativo del microfono è effettivamente tutt'altra cosa: sensibilità ottimale, risposta neutra e bilanciata, contenutissimo effetto di prossimità, funzionamento impeccabile anche con le comuni schede audio collegate al laptop... siamo ormai molto prossimi allo studio voice-over personale, portatile, a tracolla! :-)

tre, anzi, quattro particolari che fanno la differenza, rispetto ad ogni altra cuffia-con-microfono attualmente offerta sul mercato al di fuori della proposta di questo marchio:

- per il sistema di collegamento tra archetto e padiglioni auricolari, lavorare con un solo orecchio "in cuffia" è semplicissimo, e ruotare il padiglione inutilizzato oltre l'orecchio non pregiudica né il comfort, né la solidità della "calzata";

- per chi affida la propria sopravvivenza ad un tecnico del suono esterno, il limiter incorporato permette di contenere eventuali incidenti di percorso (del segnale) entro livelli di pressione acustica non letali: se parte un feedback incontrollato, l'intensità sonora non potrà crescere oltre un livello prefissato di piena salvaguardia;

- qualità e design del cavo di collegamento (da acquistare a parte) sono grandemente responsabili della qualità dell'output sonoro di questo kit cuffia-microfono: ottenere un segnale pulito dal microfono, stile "buona-la-prima", senza i rumori del cavo quando tocca girare la testa per seguire il testo, o guardare gli altri voice-talent, è tutto fuoché scontato, e qui riesce a meraviglia per la combinazione di flessibilità, design della clip, e presenza della mini-spirale in prossimità dell'auricolare;

- non ci avevo mai fatto caso, prima dell'uso delle cuffie Sennheiser HD25, e di queste HME (o HMD) 27, ma la sensibilità del cranio al punto di appoggio dell'archetto singolo è spesso fonte di fastidio e dolore, nell'uso prolungato, in base a dove siano situate le cosiddette "fontanelle": la possibilità di configurare l'archetto come singolo, o doppio con due metà separate, permette di ovviare facilmente anche a questo problema.

oltre che per le sue unicità specifiche, questa HME 27 vince in ogni caso il confronto con altre cuffie/microfono che possiedo per la prestazione sonora in ascolto, dettagliata e al contempo non affaticante, per nulla claustrofobica, a dispetto dell'ottimo isolamento acustico dall'ambiente circostante.

il segnale del microfono è più che convincente in qualità timbrica, anche senza il ricorso alle complesse equalizzazioni che altri prodotti richiedono, in questa fascia di applicazioni, e a prezzi non poi così lontani: voce ricca, rotonda, dettagliata, senza alcuna enfasi agli estremi dello spettro, senza sterilità, né artificiosità.

pochi tratti distintivi dell'individuo sono personali quanto la propria voce; per chiunque abbia consapevolezza di quanto un interlocutore possa ricevere attraverso la sola nostra voce, questa HME 27 garantisce un risultato che le altre cuffie con microfono non possono raggiungere, senza richiedere nemmeno un impegnativo intervento di correzione timbrica.

progetto, materiali, design, prestazioni sonore ed ergonomiche... nel pacchetto c'è molto più di quello che il semplice prezzo potrebbe suggerire al primo sguardo. per la qualità dei singoli componenti, il denaro chiesto anche per il semplice cavo di collegamento da ordinare a parte è pienamente giustificato, anzi, quasi modesto.
features
quality
sound
4
0
Report

Report

google translate de
Unfortunately there was an error. Please try again later.
M
Den Preis nicht wert
MHBlacky 31.10.2022
Leider werde ich meins zurück senden müssen. Der Sound ist gut und auch Poppgeräusche werden gut abgedämpft. Leider ist es egal bei welcher Mikrofonposotion unmöglich, durch die Nase zu atmen. Beim kleinsten Lüftchen gibt es sofort unerträgliche Störgeräusche. Für mich daher leider unnutzbar.
Deutlich günstigere Alternativen hatten dieses Problem in der Vergangenheit überhaupt nicht. Hängt vielleicht mit der Richtcharakteristik zusammen...
features
quality
sound
0
0
Report

Report