To the page content

XVive U45D Stereo In-Ear Wireless

5 Customer ratings

2 / 5

handling

features

sound

quality

XVive U45D Stereo In-Ear Wireless
$311
The shipping costs are calculated on the checkout page.
In stock
1

5 Reviews

google translate cz
Unfortunately there was an error. Please try again later.
m
Prišiel bez púzdra na nosenie
msquared 26.06.2026
V balení chýba obal na nosenie! Produkt bol umiestnený iba do plastovej formy. Na obale produktu je pritom stále uvedené, že súčasťou je carry case, ktorý sa nedá separátne objednať. Ten case je vidno aj pri unboxing videách na youtube. Toto považujem za obrovský fail výrobcu a dôvod k vráteniu produktu, bohužiaľ. Dodaný kábel tiež neodpovedá tomu na obrázku, jedná sa o 2x USB C na USB C, čo je dosť neštandardné. Mal to byť 2x USB C na klasický USB A. Na to, ako som bol spokojný s U4, tak tentokrát nás výrobca vyložene podviedol, čo ma dosť nasralo. Neúplny produkt vôbec nemal expedovať.
handling
features
sound
quality
3
0
Report

Report

google translate it
Unfortunately there was an error. Please try again later.
V
Una Delusione...
VLADrock 01.07.2026
Purtroppo sono rimasto molto deluso da questo prodotto, comprato praticamente al DAY ONE (spero che alcune cose cambino in futuro).

Per prima cosa NON VIENE INCLUSA UNA CUSTODIA, presente invece in molti video unboxing di altri paesi (magari la versione europea è leggermente diversa). Questo è INACCETTABILE per un prodotto di questa fascia di prezzo, soprattutto perché è molto particolare e "fragile" da portare in giro.

La qualità costruttiva è buona, ma mi aspettavo di più. Molte parti sono di plastica (alcune DEVONO esserlo per motivi di trasmissione, ci mancherebbe) e la qualità percepita, seppur buona, non è all'altezza del prezzo.

Il segnale è abbastanza buono, anche se in presenza di PC e altri dispositivi, a volumi bassi si possono sentire un po' di interferenze, anche se minime.

Il volume è un pelo strano... Paradossalmente mi sembra un po' basso e devo tenerlo sempre poco oltre la metà, anche se il suono è "vicino al clipping".

Prima di passare alla cosa peggiore vi spiego la mia situazione: Suono sempre e solo con IN-EAR. Ho un cavo da 5mt 3,5mm che tengo attaccate alle mie IN-EAR SENNHEISER IE100 PRO. Con il cavo il suono è sempre stato perfetto, nulla da dire. Ho comprato questo sistema per accoppiarlo con uno SHURE GLXD16 da chitarra e avere una experience 100% wireless. Per poterlo fare ho "creato" un piccolo adattatore da 3,5mm a XLR stereo in modo da attaccare l'X45D direttamente al cavo: consiglio vivamente questo setup in modo da avere il trasmettitore sempre vicino!

Il problema? Sulle alte frequenze il suono FA SCHIFO. Scoppietta e si sente un fastidioso fischio.
Capiamoci: la qualità audio generale è buona, e per un esibizione LIVE può anche andare bene, non voglio dire che sia da buttare, ma quando si parla di un prodotto che supera i 300 euro di molto, veramente non capisco come si faccia ad accettare. Vi direi che, se dovessi dare un voto alla qualità audio con il cavo, darei 9/10, mentre se dovessi valutare la qualità audio wireless darei 7/10.

Insomma, per la mia situazione potrebbe anche essere accettabile, i giorni in cui ho voglia di sentire bene attacco il cavo e fine. Però mi fa molto arrabbiare che ancora non sia presente sul mercato un trasmettitore STEREO all'altezza delle aspettative.
handling
features
sound
quality
0
0
Report

Report

google translate de
Unfortunately there was an error. Please try again later.
u
Eigentlich super, wenn es keine Cymbals gäbe
uro-drums 29.06.2026
Vorweg mal: Wir benutzen div. Xvive Produkte und sind bisher mit allen zufrieden.
- XVive U45 In-Ear Monitor Wireless
- XVive U4 Monitor Wireless System
- XVive A 58 Guitar Wireless System
- XVive M5 Handheld Microphone

Das neue XVive U45D Stereo In-Ear Wireless hingegen habe ich mit vorfreude ausgepackt angeschlossen und wird sofort wieder retourniert (danke Thomann für den üblichen super Service).

Grund: Beim spielen mit einem E-Drums werden die Crash-, Ride- und Hi-Hat Cymbals vollkommen verzerrt übermittelt.
Input ist nicht übersteuert und die selbe Source wird über die anderen Xvive Systeme problemlos übertragen.
Aussage des Fachservices von Thomenn: "Wir vermuten, dass das Signal der Crash für dieses System zu stark ist."
So werde ich wohl auf den Stereo-Sound von Xvive noch weiter warten müssen.
Sound vom restlichen Drums und generell und Idee ist super: aber die Cymbals gehören halt auch zum Instrument; schade.
handling
features
sound
quality
0
1
Report

Report

XVive U45D Stereo In-Ear Wireless